![]() |
cosa posso aggiungere????
Ciao
volevo avere dei pareri per l'inserimento di pesci nel mio acquario attualmente ho 2 pagliaccetti con anemone 1 Synchiropus splendidus 1 Lysmata amboinensis 2 Debelius un paguro volevo mettere un zebrasoma f o scopas o meglio dei Pterapogon kauderni o paccagnella ? caratterisdtiche acquario l85xa48xla37 4o kos circa di rocce deltec mc600 elos epower 250 w 2 koralia 3 flitro est hydor caricato antifosf eant nitrati attendo consigli grazie e ciao |
150lt circa giusto?
un flavescence o uno scopas non starebbero male paccagnella o pterapogn, non li puoi paragonare ai due acanturidi, ma se ti piacciono personalmente sono innamorato degli eleotridi, magari ti puo dare spunto |
si piu o meno
lo so che sono due cose differenti a me piacciono i zebrasoma ma non vorrei che fossero un po' ''tirati'' |
se non ricordo male zebrasoma 50 lt per esmplare
su 150 lt sta bene considera che io nel mio vecchio 200 lt tenevo uno scopas e un hepatus |
be' quasi quasi mi tenti che dici meglio scopas o flav ?
|
giudizio personale, mi piacciono i giochi di colore, tra i due, io ho scelto scopas
poi pero devi vedere tu quale colore aggiungere alla tua vasca.... ma ti voglio dare un altro grattacapo perchè nn un veliferum?... #23 |
si bello ma e' un po' grosso allora forse meglio il desjardinii
|
anche ma è più facile trovare un veliferum di smallsize che un desjardinii...
"purtroppo" sono belli tutti e quattro, la scelta nn è mai facile cmq rimanendo tra scopas e zebra, il zebra da molto colore alla vasca nel tuo caso spicca molto, lo scopas forse rimane meno "vistoso", ma cmq lo sai tu quale dei due ti ripeto nn mi piace la mono-tonia |
ma che state dicendo????????????? uno zebrasoma flavescenz deve avere almeno 300 litri per esemplare e un lato lungo almeno un metro!!!! in 150 litri non ci sta proprio, diventarà aggressivo, subirà il nanismo indotto e presto si ammalerà e morirà!!!!
veliferum e scopas almeno 400 litri!!!!! |
si concordo con UCN PA per gli zebrasoma
meglio dei kauderni al paccagnella dato che hai il lysmata il sinchyropus l'hai aggiunto troppo presto e in pochi litri, lo vedo maluccio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |