Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
O meglio cucinare per caridine! Ho sentito che molti mettono pezzi di verdura (zucchine e peperoni) per alimentare le caridine. Volevo sapere se va bene secondo voi e se non si inquina troppo l'acqua
Io stavo pensando di mettere due striscioline dentro un piccolo recipiente sul fondo, faccio bene?O cmq è una cosa che alla fine non serve?
Meglio non cuocerle, diciamo quel tanto(una leggera sbollentata) che consenta alla verdura di affondare,questo perche un processo troppo lungo di cottura porta ad un impoverimento delle sostanze nutritive.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
mha io nn sono un esperto ma quando sono passato dal cibo in scaglie al granulare i pesci nn me lo mangiavano, il negoziante mi disse perchè erano abiutati all'altro e nn lo riconoscevano come cibo (dopo de giorni di digiuno hanno incominciato a mangiare il granulare senza problemi)
Secondo me il discorso p lo stesso... non gli interessa come cibo hanno di meglio! poi se qualcuna iniziasse a mangiarlo andrebbero anche le altre