AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Cucinare caridine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211421)

tore 13-10-2009 19:25

Cucinare caridine

O meglio cucinare per caridine! Ho sentito che molti mettono pezzi di verdura (zucchine e peperoni) per alimentare le caridine. Volevo sapere se va bene secondo voi e se non si inquina troppo l'acqua

Io stavo pensando di mettere due striscioline dentro un piccolo recipiente sul fondo, faccio bene?O cmq è una cosa che alla fine non serve?

grazie mille

P.S: che vino ci abbinereste ? #17

Giudima 13-10-2009 21:37

L'essenziale, come sempre, è non esagerare e non succederà nulla di catastrofico.

Certo se hai due caridine e metti una zucchina intera qualche problema può capitare...................

Per il vino prova col chianti, hai visto mai gradiscano -97c -e66 :-D :-D

alepla 13-10-2009 22:21

Ma le verdure vanno sbollite?
Che si intende?
Grazie, io ho provato sia con carote e zucchine ma non me le hanno mai toccate, non capisco il perchè.

Giudima 13-10-2009 22:23

Quote:

Che si intende?
cotte.... #36# #36#

TuKo 14-10-2009 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
Quote:

Che si intende?
cotte.... #36# #36#

Meglio non cuocerle, diciamo quel tanto(una leggera sbollentata) che consenta alla verdura di affondare,questo perche un processo troppo lungo di cottura porta ad un impoverimento delle sostanze nutritive.

Sbregamandati 14-10-2009 17:46

Io compro piselli, carote, zucchine e patate surgelate, le faccio scongelare, le lavo velocemente sotto acqua corrente e le butto in vasca :-)

tore 14-10-2009 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Sbregamandati
Io compro piselli, carote, zucchine e patate surgelate, le faccio scongelare, le lavo velocemente sotto acqua corrente e le butto in vasca :-)

Poi accendi il fuoco sotto e dopo mezz'ora hai un ottimo minestrone #36#

alepla 14-10-2009 21:55

Ma perchè le mie non le toccano le verdure sbollite? Ho provato con zucchine e carote, che posso fare? Grazie

tore 15-10-2009 00:53

mha io nn sono un esperto ma quando sono passato dal cibo in scaglie al granulare i pesci nn me lo mangiavano, il negoziante mi disse perchè erano abiutati all'altro e nn lo riconoscevano come cibo (dopo de giorni di digiuno hanno incominciato a mangiare il granulare senza problemi)

Secondo me il discorso p lo stesso... non gli interessa come cibo hanno di meglio! poi se qualcuna iniziasse a mangiarlo andrebbero anche le altre

Sbregamandati 15-10-2009 11:44

Quote:

Originariamente inviata da tore
Quote:

Originariamente inviata da Sbregamandati

Poi accendi il fuoco sotto e dopo mezz'ora hai un ottimo minestrone #36#

Ovviamente non gli dò tutto assieme, ma alterno e non troppe volte a settimana :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.