Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ciao a tutti, ho un dubbio e vorrei un aiuto, oggi ho inserito le pietrre in vasca, quindi l'ho aggiuatata di livello e sale (tot. 164 litri)
Ora non so se devo mettere i seguenti prodotti, mi potete iutare?
Biodigest 3 fiale +1 ogni 15gg
bioptim 1 fiala + 1 ogni 15gg
stopammo 3 fiale (a partire da quando?)
biotrace 1 fiale ogni 15 gg (a partire da quando?)
Vi ringrazio anticipatamente
califo, non mettere nulla e ti togli qualsiasi dubbio.
se tra 15 giorni i valori saranno ancora alti, metterai 1 fiala di biodigest e 1 di bioptim toglendo il bicchiere dallo schiumatoio per 2 ore
califo, non mettere nulla e ti togli qualsiasi dubbio.
se tra 15 giorni i valori saranno ancora alti, metterai 1 fiala di biodigest e 1 di bioptim toglendo il bicchiere dallo schiumatoio per 2 ore
Quoto in tutto Algranati, non buttare nulla all'inizio, io ti direi di lasciar passare anche un mesetto prima di valutare eventuali aggiunte di Biodigest o bioptim (entrambe ottimi prodotti). Io parto sempre dal presupposto che meno roba si mette meglio è...
mi intrometto anche io nella discussione....
il 25 ottobre ho traslocato in una più grande (130x55x60) la mia vecchia vaschetta e sto facendo una nuova maturazione.
per ora mi hanno consigliato di utilizzare lo START UP....
voi cosa mi consigliate di fare?
ciao e grazie mille
Stai facendo il mese di buio??? Se si, io non butterei nulla di nulla, qualche giorno prima di iniziare a dare luce bel cambione di 60 lt, resine in sump (se i valori di PO4 saranno ancora elevati) ritesta i PO4 qualche giorno dopo aver inserito le resine e quando i valori saranno prossimi allo zero inizi a dare luce partendo da un'ora. Solo in quell'occasione io inizierei ad aggiungere dei batteri prodibio, lo start up francamente non lo conosco come prodotto quindi non ti so dire...