![]() |
Dubbio Prodibio
ciao a tutti, ho un dubbio e vorrei un aiuto, oggi ho inserito le pietrre in vasca, quindi l'ho aggiuatata di livello e sale (tot. 164 litri)
Ora non so se devo mettere i seguenti prodotti, mi potete iutare? Biodigest 3 fiale +1 ogni 15gg bioptim 1 fiala + 1 ogni 15gg stopammo 3 fiale (a partire da quando?) biotrace 1 fiale ogni 15 gg (a partire da quando?) Vi ringrazio anticipatamente |
Biodigest e bioptim ok, anche se 3 fiale sono parecchie su 164 lt...
Quote:
Quote:
|
la descrizione dice 1 fiala ogni 60 Lt + 1 nel filtro
|
califo, non mettere nulla e ti togli qualsiasi dubbio.
se tra 15-20 giorni i valori saranno ancora alti, metterai 1 fiala di biodigest e 1 di bioptim toglendo il bicchiere dallo schiumatoio per 2 ore |
Quote:
|
califo, spegnere la pompa dello schiumatoio , si rischia di rovinarlo a lungo andare....mentre toglere il bicchiere è semplicissimo ;-)
|
|
Quote:
|
mi intrometto anche io nella discussione....
il 25 ottobre ho traslocato in una più grande (130x55x60) la mia vecchia vaschetta e sto facendo una nuova maturazione. per ora mi hanno consigliato di utilizzare lo START UP.... voi cosa mi consigliate di fare? ciao e grazie mille |
Stai facendo il mese di buio??? Se si, io non butterei nulla di nulla, qualche giorno prima di iniziare a dare luce bel cambione di 60 lt, resine in sump (se i valori di PO4 saranno ancora elevati) ritesta i PO4 qualche giorno dopo aver inserito le resine e quando i valori saranno prossimi allo zero inizi a dare luce partendo da un'ora. Solo in quell'occasione io inizierei ad aggiungere dei batteri prodibio, lo start up francamente non lo conosco come prodotto quindi non ti so dire...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |