Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Sono già passati 2gg da quando ho messo il sale (tropic marin bioactiv) e l'acqua è ancora biancastra.
Ho le pompe di movimento attive ma non ho ancora acceso lo skimmer.
Non ricordo più l'ultimo avvio che ho fatto, e non sono sicuro sia normale quest'acqua biancastra....
dopo un pò di ricerche, potrebbe essere un mix di queste cose:
- non ho portato la temperatura al livello corretto prima di mettere il sale
- è precipitato il calcio: non sò le conseguenze di questa affermazione... (il valore attuale è 375, all'inizio 0)
- batteri introdotti con il sale, ho usato tropic marin activ bio (vai a capire cosa ci mettono per poter dire "bio")
densità, kh e calcio sono bassi (dovrei aggiungere altro sale),
1021, kh 7, po4 0, no3 0, t 27°C