![]() |
avvio vasca, acqua bianca dopo sale
Sono già passati 2gg da quando ho messo il sale (tropic marin bioactiv) e l'acqua è ancora biancastra.
Ho le pompe di movimento attive ma non ho ancora acceso lo skimmer. Non ricordo più l'ultimo avvio che ho fatto, e non sono sicuro sia normale quest'acqua biancastra.... |
sono gli elementi traccia del sale, si devono sciogliere, un altro paio di giorni e dovrebbe cominciare a schiarire
|
a che temperatura è l'acqua?
|
Quote:
stà schiarendo un po..., vedo dei residui sul fondo. |
le rocce le hai gia messe? perchè oltre al sale potrebbe anche essere la "polvere" delle rocce vive se le hai mosse nell acqua
|
Quote:
|
Il sale l'hai versato lentamente?
|
Comunque e' strano, perche' il Tropic Marin ha la caratteristica di sciogliersi subito, e l'acqua e' cristallina dopo pochi minuti. #24 #24
|
Quote:
ne versano 760 gr distribuendoli nella vasca, diciamo non di getto ma neppure goccia goccia.... stà migliorando, ma non tantissimo... |
dopo un pò di ricerche, potrebbe essere un mix di queste cose:
- non ho portato la temperatura al livello corretto prima di mettere il sale - è precipitato il calcio: non sò le conseguenze di questa affermazione... (il valore attuale è 375, all'inizio 0) - batteri introdotti con il sale, ho usato tropic marin activ bio (vai a capire cosa ci mettono per poter dire "bio") densità, kh e calcio sono bassi (dovrei aggiungere altro sale), 1021, kh 7, po4 0, no3 0, t 27°C |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |