Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-09-2009, 14:08   #1
manolo78
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a manolo78

Annunci Mercatino: 0
consiglio acquisto per un principiante

Salve a tutti,
sono molto intenzionato a fare il salto di qualita e passare dalla compatta a una reflex digitale,ora il dubbio è quale ?(anche se qui vedo 2 soli marchi in uso tra voi canon/nikon)
A me piaceva canon 450 o 500(nma gia salimo di prezzo),poi mi è stata consigliata pentax k-m,o appena uscita la k-x(che mi piace),voi cosa ne pensate di pentax,per un dilettante che userà la macchina per fare foto un po ovunque durante le vacanze ecc..
l'unica cosa che on mi piace molto di pentax è che ha le batterie stilo,ma non potevano farle a lito?
grazie
manolo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 15:30   #2
Puffo
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Città: Loano/Verzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 4.556
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io possego la 450d e come te ho iniziato da zero e per impararla ad usare ci vuole un po di pazienza...penso di non essere arrivato al 40% della macchina ma è uno spasso...purtroppo non conosco pentax...ma sulla 450d ti dico che per inizare è una bomba.
__________________
Vasca al completo!
Puffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 18:05   #3
manolo78
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a manolo78

Annunci Mercatino: 0
immaginavo che la 450 fosse buona,ora vorrei capire dai piu esperti come vedono la pentax,non misembra male dato che ha pure il corpo stabilizzato ,anche se da come ho capito c'è differenza tra corpo stabilizzato e obiettivo stabilizzato
grazie
manolo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 18:25   #4
Lionel Hutz
Guppy
 
L'avatar di Lionel Hutz
 
Registrato: May 2007
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 394
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
manolo78, io da principinate come te ho preso la k-m, se non altro perchè ha lo stabilizzatore d'immagine che per me che non ho la mano da chirurgo è fondamentale. le altre (canon e nikon) ne sono sprovviste e devi acquistare obiettivi con stabilizzatore che fanno lievitare il prezzo (on line ho potuto constatare che avrei dovuto spendere almeno 50€ in più per la canon 1000d, per la 450 c'è ne volevano di più).
per adesso mi trovo bene. non ho ancora imparato ad usarla al meglio (c'è lo da una settimana) ma le prime foto mi soddisfanno. grazie allo stabilizzatore sono riuscito a fare delle decenti foto in macro anche senza il trepiede che però è altamente consigliato.
quanto alla pile preferisco le stilo. il caricabbatterie è più piccolo e se ti trovi in vacanza con le pile scariche puoi andare in un negozio e prenderne 4 senza dover rinunciare a scattare.
da quello che ho potuto capire non c'è differnza tra le varie marche in quanto a qualità delle foto, o almeno non ci sono differenze così evidenti per noi comuni mortali.
diciamo che in molti consigliano nikon e canon per la facilità di reperire obiettivi diversi, ma se non devi andare in giro con 15 lenti diverse in borsa la pentax va alla grande, e cmq anche per pentax la sceltà e notevole.
Lionel Hutz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 18:49   #5
manolo78
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a manolo78

Annunci Mercatino: 0
sono contento che c'è qualcuno che ha pentax e che mi dice che si trova ben,tu che obiettivi hai?l'hai presa online?
manolo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2009, 09:29   #6
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da manolo78
immaginavo che la 450 fosse buona,ora vorrei capire dai piu esperti come vedono la pentax,non misembra male dato che ha pure il corpo stabilizzato ,anche se da come ho capito c'è differenza tra corpo stabilizzato e obiettivo stabilizzato
grazie
Dal mio umile punto di vista uscire dal duopolio Canon-Nikon è un azzardo. Forse spendi meno nel corpo, ma mediamente non avrai scelta per obiettivi, nuovi ed usati, e tante offerte a prezzi concorrenziali, inoltre sarebbe molto più difficile chiedere aiuto a chi la possiede per farla rendere al meglio.

La stabilizzazione sul corpo macchina è meno efficiente che sugli obiettivi, per altro gli obiettivi introdotti ultimanente sul mercato sono tutti con stabilizzatore, quindi un nuovo utente non dovrebbe preoccuparsi di questo, ma semmai del resto...

Non conosco poi quella pentax nello specifico, quindi non mi esprimo, ma allora ho sentito parlar bene anche di sony... quello che non troverete al di fuori dei due marchi citati in precedenza è anche l'ergonomia, mutuata da anni di sviluppo di macchine in ambito digitale
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2009, 12:20   #7
manolo78
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a manolo78

Annunci Mercatino: 0
a me di obiettivi non credo ne servano molti, me ne basterebbero un paio credo,un bello zoom ed uno che mi consenta di fotografare palazzi o monumenti senza che mi manchi sempre un pezzo,ma poi gli obiettivi stabilizzati non costano di piu?
manolo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2009, 12:31   #8
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
manolo78, oggi Nikon e Canon fanno solo obiettivi stabilizzati o quasi...

La nikon ha a catalogo ad esempio

16 VR
18 (non credo sia più ordinabile)
18 VR
18 (vecchio)
18-105 VR
185 (sostituito dal più nuovo 18-105)
180 VR

hai da che scegliere no?

Cmq la stabilizzazione ti serve quando allunghi la focale, alle focali corti è praticamente inutile
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2009, 13:01   #9
manolo78
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a manolo78

Annunci Mercatino: 0
ok grazie per i chiarimenti,ora vediamo un pò
manolo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2009, 15:16   #10
manolo78
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a manolo78

Annunci Mercatino: 0
scusate,ma non c'è nessuno che usa pentax,solo canon/nikon,mi piacerebbe sentire i pareri di qulche possessore pentax,sopratutto di questa k-x appena uscita.
grazie
manolo78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , consiglio , principiante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23933 seconds with 14 queries