Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
qua non si tratta di essere appassionati di acquari o no, qua si tratta di avere umanità. cose del genere sono disumane. e come tali nient'altro che ripugnanti.
Ricordati quando ti siedi davanti ad una bella bisteccona di manzo che, per alcuni popoli, stai commettendo un sacrilegio............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima, scusami, ma l'esempio della bistecca mi pare quantomeno fuorviante...
non sto qui a criticare i cinesi perchè mangiano squali o i giapponesi perchè uccidono le balene per ricavarne numerose materie prime (ed in entrambi i casi ce ne sarebbero di cose da dire).
sto criticando un comportamento di violenza gratuita verso gli animali. Nel profilo del venditore sono presenti anche tantissimi insetti, che non ho postato -in linea con le direttive della sezione- perchè non aderenti al settore acquariofilo. Si tratta pur sempre di violenza gratuita nei confronti degli animali.
Ora, io non mi definisco un animalista, piuttosto amo la natura (per questo ho scelto di avere un acquario piuttosto che un cane) -lo so è un discorso un po complicato, se volete ve lo spiego-, ma mai mi sognerei di attaccarmi alle chiavi un coniglio un criceto o una mucca fusa nel plexiglas...no?
Non giustifico questo tipo di cose, ma onestamente il portachiavi me lo farei, l'importante è che per creare i portachiavi i pinnuti siano già deceduti di morte naturale e non fusi vivi nel plexiglass.....
In caso contrario ci metterei lui nel portachiavi al posto del pesciolino!!!
flashg, sicuramente non staranno li ad aspettare la morte naturale, infatti io intendevo proprio che se il portachiavi fosse creato dopo la morte naturale del pesce non sarebbe così grave sotto certi punti di vista dato che il pinnuto era già morto....
Ma ho specificato anche: "In caso contrario ci metterei lui nel portachiavi al posto del pesciolino!!!"
cambia poi molto dal classico ciondolino in pelle?
Scarpe di cuoio, giacche di cavallino, borse di coccodrillo, pellicce e colletti di volpe, angora, visone, ermellino, piumoni, decorazioni con piume d'uccello. pennelli in setola di martora e maiale. Quadri con farfalle, insetti sottovetro. Animali vari imbalsamati. Colle con coniglio o pesce. Ricerca scientifica e cosmetica su animali di ogni tipo.
Anche da noi gli usi non alimentari degli animali, puramente decorativi o comunque di cui si potrebbe fare a meno non sono casi isolati. Non che gli usi alimentari siano salutari, ecosostenibili, fondamentali o quantomeno migliorabili.
come si dice, a volte ritornano!!!
se n'era già parlato, e come al solito, oltre che non comprare, non si può fare molto..mica possiamo fonderlo davvero nel plexiglass......
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."