Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti da un po di tempo ho un problema con il mio filtro esterno un pratiko 300 di tanto in tanto lil flusso dell' acqua diminuisce fino ad interrompersi comletamente. poi lo faccio ripartire manualmente e dopo qualche giorno sono punto e a capo.
premetto che lo filtro e tutti i componenti sono pulitissimie li materiale filtrante e quello di sempre ho solo eliminato i carboni attivi.
[/b] vi prego aiutatemi sono a un passo da buttare tutto il filtro e comprare uno nuovo
penso di aver risolto leggendo un altro topic un ragazzo aveva un problema simile al mio e pulendo i tubi lo ha risolto (visto che non ho mai pulito i tubi da quando lo messo in funzione circa un anno e mezzo) penzo di risolverlo anche io .
forse può anche essere che uno dei tubi sia un po' schiacciato da qualche parte, a me succede così ogni tanto il tubo di mandata si schiaccia un po' e il lflusso si riduce notevolmente.
theTuners, già che ci sei, quando puoi, sostituisci i tubi corrugati con altri "più convenzionali" per uso in acquariofilia. Sicuramente si intaseranno meno...