Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho un aquario avviato da poco piu di 6 mesi...tt ok.ma ok nn vuol dire alla grande!in questo periodo ho leggermente piu soldi e lo sto restaurando il piu possibbile...oltre a cambiare l'impianto luce e ad aggiungere uno per co2 che potenziero ulteriormente con phometro...vorrei migliorare la capacita filtrante..il prob è che nel mio acquario il filtro è interno ed incollato con silicone!come potrei fare per scollarlo senza infastidire i pesci?o rompere l'acquario?
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
ciao,ho fatto quel tipo di lavoro sul mio rio 180,non è una cosa molto semplice ma con un po di pazienza si riesce a farlo senza troppi danni,io ho fatto cosi:comprato il filtro esterno e messo in funzione assieme al bioflow per 30gg,poi il gran giorno ho preso un coltello da pesce molto lungo(coltello da pesce perchè ha la lama piu sottile e flessibile)e pian piano ho rimosso il silicone superiore dalla parte del vetro corto e sucessivamente dalla parte del vetro lungo poi con molta cautela ho scostato il filtro dal vetro e finito di tagliare i 3 punti di fissaggio bassi,con molta attenzione ai residui ho raschiato i vetri e il gioco è fatto.
Grazie fux1971, era giusto quello che avevo intenzione di fare, con la stessa attrezzatura, l'hai fatto con vasca piena?
Io il filtro esterno ce l'ho sempre avuto, abbinato a quello interno, e ne ho un'altro già pronto per essere piazzato, si guadagna parecchio come spazio facendo quest'operazione o non ne vale la pena?