Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ho comperato questa neocaridina da un negoziante, da quello che ho letto nei vari post dovrebbe essere una crystal red di grado C pero' il classico bianco è in realtà "trasparente". E' giusto o è una strana red cherry ????
Si la differenza è notevole, ma se non ho frainteso le tabelle di ibridazione, le due specie (cherry e crystal) non si dovrebbero ibridare no ??? a meno che la cherry è ibridata con un'altra specie.
Ho comperato questa neocaridina da un negoziante, da quello che ho letto nei vari post dovrebbe essere una crystal red di grado C pero' il classico bianco è in realtà "trasparente". E' giusto o è una strana red cherry ????
è una crs di grado basso e che probabilmente vive in acqua con parametri non proprio ideali
E' una CRS grado C con carenze di sali minerali e oligoelementi, recuperabile nei colori, diciamo una crystal red dal volere di 3 eurini o se vogliamo essere benevoli è uno scarto di selezioni da grado B... mal tenuto.
Daniele
Grazie Daniele sei stato "confortante" scherzo, counque l'ho pagata €. 2.80 quindi mi è andata anche bene!!!! E' nel mio acquario da 4 - 5 giorni, magari la carenza di sali ecc. era nelle vasche del negoziante no ??? Comunque grazie a tutti.