Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi, per avviare la mia nuova vasca , mi serve solo lo skimmer. ho letto in giro tantissimi modellli cxome h&s, lg, ati, ecc. sono nella confusione più totale, vi chiedo aiuto, proprio per questo e anche perchè ho la possibilità di comprare un solo schiumatoio che dovrà durarmi diciamo "per sempre " a meno che non si rompa. allora, che schiumatoio mi consigliate per una vasca 120x54x55 con metodo berlinese dove allevare tutti i tipi di lps ed sps? qual'è il migliore per questo scopo e che sia affidabile e silenziosissimo?
Peppe8, mi sembra che tu abbia già formulato piu volte e in più post la stessa domanda....e io ti consiglio come sempre tra Lg800, Bubble Magus 150 oppure ATI BM160, senza andare sui vecchi ma storici modelli H&S o Deltec
Peppe8, scegli lg 600 è fantastico e la lg è una ditta italiana e sono di una cortesia unica per qualsiasi problema dal settaggio al funzionamento sono sempre disponibili....
andrea81ac, Peppe8, diciamo che con il 600 io ci starei giusto giusto, andrei sull'800 per stare un pò piu tranquillo....sempre per la politica della sovra-schiumazione