no lo sfondo è azzuro, purtroppo ho dovuto decidere fra quali foto mettere e queste sono quelle che hanno la resa cromatica maggiore ( più vicine alla realtà).
la pogo è stata messa da una settimana da alcune potature di un altra vasca nell'ultimo punto disponibile, non sembra, ma è piuttosto illuminato, in una settimana è cresciuta molto e radicato per bene, la scelta della vallisneria e della spatyphillum in primo piano e fatta apposta in quanto non volevo stare alle regole, ovvero piante alte dietro e basse davanti. per quanto riguarda l'echino effettivamente era stata presa per una vasca dedicata anche a lei, ora sta li da circa tre mesi e piano piano si sta facendo il suo angolo ( lo so che sembra schiacciata, ma ho potato e fra un po uscirà bene da dietro la anubias.
per quanto riguarda la spatyphillum (se è quella) è una pianta che sta li da circa un anno se non di più e mi ha dato un sacco di nuove piantine che ho messo in un altra vasca e sulla sinistra due piccoli steli. le piante ( a parte la pogostemon e l'echino) sono tutte dell'allestimento iniziale.. spero di essere stato esauriente.. accetto tutto e grazie mille per il tuo intervento!