Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Caridinie invisibili o morti?... Ri-comprati e Ri-morti?
Dove sono le mie 5 caridinie japoniche? guardo in ogni angolo della mia vasca...non li vedo
Anche con luci spente...non li vedo
Possibile? Secondo me siamo morti tutti 5.
I primi 2/3 giorni dal loro inserimento li vedevo girare con vivacita per tutta la vasca.
Coinquillini: 1 discus 8cm 3 piccoli discus 5/6 cm, 3 oto, 5 cory e 30 cardinali.
Aspetto i vostri pareri prima di riacquistare i caridinie.
Hai provato a guardare nel filtro, mi ricodo di un post fatto da qualcuno che diceva di averli trovati dopo averli dati per dispersi per mesi nel filtro e la cosa più bella è che erano aumentati!!
o sono i miei occhi (a parte i primi giorni 1 o 2 li vedevo) o se ne son andati i ferie!
2 ipotesi:
Pescivendolo (ricomprati lì) o i Discus? (potrebbe aver ragione Bakalar...)
Valori son ok...
Io le ho comperate una settimana fa (5 caridine) e pure le mie sono molto difficili da vedere presumo che si siano fatte la tana nella radiciona...ogni tanto ne sbuca qualcuna da sotto.
Domani vorrei modificare il layout dell'acquario speriamo di non ucciderne qualcuna per errore