Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Salve,
ho urgente bisogno del vostro aiuto, la femmina della mia stupenda coppia di scalari ha il corpo con dei piccoli buchetti che non sono i soliti puntini bianchi ma sembra abbia le squame mancanti in alcuni punti!!!
Cosa sono?
Che devo fare?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a capire!
mancanti dove? nella fronte (sopra la zona degli occhi) o nel resto del corpo?
Se i buchetti sono nella zona frontale e da questi esce come del pus si tratta purtroppo della malattia del buco. (da curare al più presto)
Se invece sono semplicemente delle squame che sono saltate via da altre parti del corpo non mi preoccuperei più di tanto, si sistemeranno in un paio di giorni.
Purtroppo quelle evidenti sono sul resto del corpo, sulla fronte non mi pare che abbia nulla, comunque se fosse come dici tu che esce del pus da questo buchetto, come lo curo?
puoi darmi il nome di qualcosa?
posta i valori , la popolazione etutto quello che riguarda la vasca ... se i buchi dovrebbero presentarsi sulla zona della fronte allora credo sia la malttia del buco ( ancora presto pero' per fare ipotesi ) da curare con gli appositi prodotti presenti sul mercato .