![]() |
URGENTE SCALARE
Salve,
ho urgente bisogno del vostro aiuto, la femmina della mia stupenda coppia di scalari ha il corpo con dei piccoli buchetti che non sono i soliti puntini bianchi ma sembra abbia le squame mancanti in alcuni punti!!! Cosa sono? Che devo fare? Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a capire! AUDIA3 |
mancanti dove? nella fronte (sopra la zona degli occhi) o nel resto del corpo?
Se i buchetti sono nella zona frontale e da questi esce come del pus si tratta purtroppo della malattia del buco. (da curare al pił presto) Se invece sono semplicemente delle squame che sono saltate via da altre parti del corpo non mi preoccuperei pił di tanto, si sistemeranno in un paio di giorni. |
Purtroppo quelle evidenti sono sul resto del corpo, sulla fronte non mi pare che abbia nulla, comunque se fosse come dici tu che esce del pus da questo buchetto, come lo curo?
puoi darmi il nome di qualcosa? Grazie, |
posta i valori , la popolazione etutto quello che riguarda la vasca ... se i buchi dovrebbero presentarsi sulla zona della fronte allora credo sia la malttia del buco ( ancora presto pero' per fare ipotesi ) da curare con gli appositi prodotti presenti sul mercato .
|
ecco la foto....... http://www.acquariofilia.biz/allegati/scalare_408.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |