Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come riconosco la specie?
Domando ciò perchè il negoziante me lo ha venduto dicendomi che era un Hacuminatus e che non mangia i coralli (nonostante fossi scettico ma la mia ragazza insisteva e mi sono fatto in...are) e per ora non ha toccato niente (una sola notte).
se posto una foto si può capire o è solo la dimensione massima che li distingue?
grazie a tutti
L'Heniochus acuminatus e il diphreutes differiscono per la zona d'origine, il primo oceano indiano il secondo mar rosso.
Entrambi hanno le stesse abitudini alimentari e si cibano principalmente della fauna bentonica che trovano nel substrato.
E' uno tra i farfalla più robusti e si riesce ad allevare bene purchè abbia una vasca di almeno 400 lt ( la tua è un pochino piccola) con molte rocce vive e molto insediate.
Dagli mysis e artemia.
GianNico, Sono entrambi Heniochus, uno "acuminatus" dell'oceano indiano e uno "diphreutes" del mar rosso.
Da quanto mi risulta non hanno differenze di abitudini alimentari, entrambi si alimentano di quanto ho scritto sopra