![]() |
differenze acuminatus e diphreutes
come riconosco la specie?
Domando ciò perchè il negoziante me lo ha venduto dicendomi che era un Hacuminatus e che non mangia i coralli (nonostante fossi scettico ma la mia ragazza insisteva e mi sono fatto in...are) e per ora non ha toccato niente (una sola notte). se posto una foto si può capire o è solo la dimensione massima che li distingue? grazie a tutti |
inizia a mettere la foto
|
appena riesco posto
|
allora?
ho inserito questa foto perchè da quello che ho letto la differenza lo fa il becco!!!! |
help me
|
secondo me è praticamente impossibile da riconoscere #24
|
L'Heniochus acuminatus e il diphreutes differiscono per la zona d'origine, il primo oceano indiano il secondo mar rosso.
Entrambi hanno le stesse abitudini alimentari e si cibano principalmente della fauna bentonica che trovano nel substrato. E' uno tra i farfalla più robusti e si riesce ad allevare bene purchè abbia una vasca di almeno 400 lt ( la tua è un pochino piccola) con molte rocce vive e molto insediate. Dagli mysis e artemia. Ciao |
si,ma il problema è se è l'uno o l'altro.
se non sbaglio l'heniocus si nutre anche di polipi di corallo,l'altro no |
GianNico, Sono entrambi Heniochus, uno "acuminatus" dell'oceano indiano e uno "diphreutes" del mar rosso.
Da quanto mi risulta non hanno differenze di abitudini alimentari, entrambi si alimentano di quanto ho scritto sopra ;-) |
quindi in parole povere si mangia i polipi oppure no?cos'è la fauna bentonica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |