|
Originariamente inviata da AlbertoD
|
Vaschette singole per ogni coppia, mi pare di aver capito.
|
Adesso che hai le coppie si ... poi puoi tenerre un gruppo di una stessa varietà
a meno che le varietà non siano geneticamente compatibili meglio separarle tutte .... ma qui credo che il buon Mario ti darà i dettagli.
|
|
Poi filtro ad aria, ma a questo punto la vasca deve essere alta almeno 30 cm sennò il filtro non funziona. Mi conviene allestire una batteria?
|
Batteria .... scaffalatura con vaschette da 20

litri o vasche multiple divise (qui però ci va un po' di gestione sanitaria con i fiocchi.
|
|
E se voglio fare selezione quante vasche servono?
|
3-4 per ciascuna varietà
|
|
e non fa niente se uso vasche in plastica?
|
è lo stesso, il vetro ha la comodità di essere eterno e si ripulisce facilmente. la plastica alla lunga si opacizza e fa schifo ... per l'estetica ma non per i pesci
|
|
e non gli viene la tristezza a stare solo a coppie?
|
no
|
|
e per il filtraggio basta il solo filtro ad aria? con un aeratore per filtro o posso metterli in serie?
|
Basta il filtro ad aria con una spugna .... un singolo aeratore ne può far funzionare diversi, dipende ovviamente dalla portata dell'aeratore
|
|
niente fondo e niente piante?
|
io metterei una spruzzata di sabbia fine sul fondo, c'è chi usa le piante e chi no, certo sono utili ma rendono più scomoda la pulizia (muschi vari e piante galleggianti vanno perfette e non serve il fondo)
|
|
e con gli avannotti che nasceranno? li separo (altre vasche) o li lascio con i genitori?
|
Molto meglio separarli e crescerli a parte .... altre vaschette
|
|
uhm...ho come l'impressione di essermi messo in un guaio...
|
o una bella avventura