Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
GianNico, certamente , se rabbocchi piu di quello che consumi fra un po di tempo ti troverai il calcio alle stelle, consumo in vasca NON è proporzionale all'evaporazione e comuqnue anche se l'acqua evapora il calcio rimane in vasca
questo lo so(cioè che la diminuzione del calcio non è lagato all'evaporazione) ed infatti ne ho messo poco di prodotto nell'acqua.giusto per evitare che scenda troppo in mia assenza.
GianNico, adesso sto gestendo con carbonati e cacio nell'acqua del rabbocco , ma come ti è stato detto non è facile ...diciamo che può essere utile solo se si sa quello che si sta facendo...
ok...le tue parole non mi tranquillizzano,cosa vuoi "insinuare"?
..non voglio insinuare nulla, è solo che nessuno di noi ha esperienze dirette perchè di norma non si mette nulla nel rabbocco, quindi un giro di test potrebbe darci delle notizie importanti
ok...le tue parole non mi tranquillizzano,cosa vuoi "insinuare"?
..non voglio insinuare nulla, è solo che nessuno di noi ha esperienze dirette perchè di norma non si mette nulla nel rabbocco, quindi un giro di test potrebbe darci delle notizie importanti
Concordo, e aggiungo che di REGOLA non si mette nulla nell'acqua di rabbocco , proprio perchè è acqua di rabbocco di acqua evaporata e nient'altro.
C'è chi mette qualcosa nell'acqua di rabbocco , ma si tratta di elementi traccia in piccole percentuali e a ragion veduta dopo molta esperienza nel dosaggio di tali elementi. Non è il caso del calcio.
Ciao