Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti, oggi finalmente dopo meno di un mese dall'inserimento dei pesci una femmina di guppy ha partorito dei piccoli avannotti di cui sono riuscito a salvarne 5 e li ho messi nella nursery.
Volevo sapere, nel mio acquario da 50 litri netti, oltre a 4 guppy adulti e 2 siamensis ancora piccoli come i guppy, posso inserire qualche red cherry?
il problema non è grave... i guppy faranno sparire la maggior parte delle piccole cherry appena nate!
Se ci sono molte piante magari parecchie si salveranno.... però la vedo dura...
Francamente non le inserirei... anche perchè non so cosa potrebbero fare i siamensis... son scorbutici e dubito (anche se a dieta prevalentemente alghivora) si farebbero scappare dei gustosi gamberetti! -04
__________________ Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
il problema non è grave... i guppy faranno sparire la maggior parte delle piccole cherry appena nate!
Se ci sono molte piante magari parecchie si salveranno.... però la vedo dura...
Francamente non le inserirei... anche perchè non so cosa potrebbero fare i siamensis... son scorbutici e dubito (anche se a dieta prevalentemente alghivora) si farebbero scappare dei gustosi gamberetti! -04
ciao.mi spiegate xè a me i guppy nn le calcolano proprio le red?nemmeno quelle minuscole.al contrario se gli do le dafnie, soprattutto il mio unico maschio le divora appena inserite in acqua.....
se l'acquario è quello in foto nel profilo bisognerebbe aumentare le piante...io avevo tantissimo muschio, anubias e microsorum, tutte piante poco impegnative.
non sò come si possano comportare i siamensis con i gamberetti. non mi sembra adeguata per loro la vasca, in quella vasca se vuoi tenere pesci differenti dai guppy potresti metterci un trio di platy, ne esistono tantissime varietà.
concordo sul fatto che i siamensis vengono troppo grossi...
per le red io ce li ho con i guppy e vanno alla grande...ho però una palude di piante e quelle piccole non le vedo mai tranne che di notte quando escono dai nascondigli...
francescodelv, nemmeno a me le guardavano, semplicemente perchè c'erano troppi nascondigli e difficilmente le avrebbero prese...
e poi davo cibo in maniera molto regolare...
se l'acquario è quello in foto nel profilo bisognerebbe aumentare le piante...io avevo tantissimo muschio, anubias e microsorum, tutte piante poco impegnative.
non sò come si possano comportare i siamensis con i gamberetti. non mi sembra adeguata per loro la vasca, in quella vasca se vuoi tenere pesci differenti dai guppy potresti metterci un trio di platy, ne esistono tantissime varietà.
infatti penso anche io che nn le calcolino xè sono molto regolare nell'alimentarli.cmq penso che se si ciucciano qualche red ogni tanto male nn gli fa