![]() |
Guppy, avannotti e gamberetti...
ciao a tutti, oggi finalmente dopo meno di un mese dall'inserimento dei pesci una femmina di guppy ha partorito dei piccoli avannotti di cui sono riuscito a salvarne 5 e li ho messi nella nursery.
Volevo sapere, nel mio acquario da 50 litri netti, oltre a 4 guppy adulti e 2 siamensis ancora piccoli come i guppy, posso inserire qualche red cherry? |
Quote:
Sappi però che in quanto a riproduzioni -ciuf ciuf- faranno concorrenza ai guppy #23 #23 :-D :-D |
il problema non è grave... i guppy faranno sparire la maggior parte delle piccole cherry appena nate! :-(
Se ci sono molte piante magari parecchie si salveranno.... però la vedo dura... Francamente non le inserirei... anche perchè non so cosa potrebbero fare i siamensis... son scorbutici e dubito (anche se a dieta prevalentemente alghivora) si farebbero scappare dei gustosi gamberetti! -04 |
se metti le red metti anche un bel po di muschio,gli farà da riparo oltre che da zona "pascolo"
|
Quote:
|
francescodelv, nemmeno a me le guardavano, semplicemente perchè c'erano troppi nascondigli e difficilmente le avrebbero prese...
e poi davo cibo in maniera molto regolare... se l'acquario è quello in foto nel profilo bisognerebbe aumentare le piante...io avevo tantissimo muschio, anubias e microsorum, tutte piante poco impegnative. non sò come si possano comportare i siamensis con i gamberetti. non mi sembra adeguata per loro la vasca, in quella vasca se vuoi tenere pesci differenti dai guppy potresti metterci un trio di platy, ne esistono tantissime varietà. |
Quote:
|
concordo sul fatto che i siamensis vengono troppo grossi...
per le red io ce li ho con i guppy e vanno alla grande...ho però una palude di piante e quelle piccole non le vedo mai tranne che di notte quando escono dai nascondigli... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |