Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao ragazzi! HO in vasca da febbraio una goniopora viola.. ha sempre spolipato perfettamente.. è collocata a metà vasca al riparo da corrente e sotto le t5. sotto di lei c'è un'euphylia.. mentre da ormai tre settimane l'animale non spolipa più! ho provato anceh ad allontanarla dall'euphy ma niente.. l'ho riposizionata dov'era prima e ora oltre a starsene chiusa rilascia una sorta di filamenti... cosa potrebbe avere??
anche io ho una goniopora da febbraio e sta gia iniziando a non spolipare più , purtroppo da quanto ho capito la mia vasca è troppo magra per una goniopora , è un animale che avrebbe bisogno di acqua con più nutrienti in poche parole o sps o goniopora....
credo di essermi spiegato male in realtà ha bisogni di materiale in sospensione (infatti mi consigliavano di smuovere la sabbia ogni due o tre giorni nelle sue vicinanze ) credo sia una questione di nutrimento ha bisogno di essere nutrita di più ....... scusa e poi dipende anche da che specie di goniopora...
Perry, hai ragione dovrei sempre dire che per me è molto difficile , mi manca qualche anno di esperienza, io avvantaggio l'acqua per gli sps della mia vasca e credo che questo vada a discapito della goniopora , secondo me non avrei dovuto acquistarla ed informarmi prima ....