![]() |
GONIOPORA CHIUSA
Ciao ragazzi! HO in vasca da febbraio una goniopora viola.. ha sempre spolipato perfettamente.. è collocata a metà vasca al riparo da corrente e sotto le t5. sotto di lei c'è un'euphylia.. mentre da ormai tre settimane l'animale non spolipa più! ho provato anceh ad allontanarla dall'euphy ma niente.. l'ho riposizionata dov'era prima e ora oltre a starsene chiusa rilascia una sorta di filamenti... cosa potrebbe avere??
|
anche io ho una goniopora da febbraio e sta gia iniziando a non spolipare più , purtroppo da quanto ho capito la mia vasca è troppo magra per una goniopora , è un animale che avrebbe bisogno di acqua con più nutrienti in poche parole o sps o goniopora....
|
per nutrienti cosa intendi? nitrati e fosfati o oligoelementi?
|
credo di essermi spiegato male in realtà ha bisogni di materiale in sospensione (infatti mi consigliavano di smuovere la sabbia ogni due o tre giorni nelle sue vicinanze ) credo sia una questione di nutrimento ha bisogno di essere nutrita di più ....... scusa e poi dipende anche da che specie di goniopora...
|
cicala,
dipende..uello che dici è vero, ma o sps o goniopora non è proprio vero..io ne ho 2 e stanno benone.. fabiofrancy, attenzione però a non metterla troppo in luce..da quanto ho capito la tua lo è..Io la metterei sul fondo.. |
Perry, hai ragione dovrei sempre dire che per me è molto difficile , mi manca qualche anno di esperienza, io avvantaggio l'acqua per gli sps della mia vasca e credo che questo vada a discapito della goniopora , secondo me non avrei dovuto acquistarla ed informarmi prima ....
|
cicala, fabiofrancy, avete sabbia?
|
jorgo, io no e so che questo è un problema per la goniopora...
|
i microorganismi che colonizzano la sabbia la alimentano...
|
jorgo, in cinque parole hai detto quello che volevo dire prima azz
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |