Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
volevo provare a far andare le pompe con il night mode, ma quando oscuro il sensore non succede niente, neanche si accende il led praticamente..
Vi è mai capita una cosa del genere? Più che altro volevo sapere se, nel momento in cui saltasse il led, non funziona proprio più la calma notturna oppure va lo stesso..
In effetti sarebbe la soluzione migliore.. Certo che mi tocca spedirlo da technoreef e stare senza controller per un bel pezzo..Ne vale la pena secondo te?
bubba21, per me ti conviene comprare il sensore e montarglielo.
mi pare costi poco più di 10 euro.
occhio che sia effettivamente rotto, però.
sono abilitate tutte e due le funzioni?
hai provato a spegnere e riaccendere l'aggeggio?
bubba21, io li tenevo attaccati tutti e due e funzionava sia il led che la calma notturna (che non serve a una cippa, IMHO).
tieni presente che quel led vorrebbe simulare le varie fasi lunari, quindi lo vedrai progressivamente illuminare sempre meno fino ad arrivare alla piena luminosità dopo ca 3 settimane.
la mia idea è che noi abbiamo un concetto di lunare simile allo stadio di S.Siro, mentre ai pesci basta un piccolo orientamento come dà appunto il lunare della Tunze. il resto è solo per il gusto di vedersi la vasca blu...