Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ho una vasca da circa 300 l volevo allevarci degli scalari...la domanda è questa...premessi tutti i valori dell'acqua... quali altri pesci posso accostarci senza che inizini faide in vasca??
grazie ragazzi
innanzitutto benvenuto nel forum!!!!!
se gli scalari sono piccini io ci vedrei benissimo dei neon o dei cardinali o comunque altri pesci sud-americani di gruppo!!! se invece sono grandi devi prendere pesci di dimensioni tali da non essere attaccati dagli scalari!!!
dal momento che hai una vasca da 300 l potresti mettere pesci che una volta adulti hanno raggiungono dimensioni più grandi, che siano cmq compatibili con i tuoi scalari.
Quoto blu lady, una coppia Apistogramma cacatuoides, borelli, o magari trifasciata, un branchetto di caracidi, e uno di corydoras, magari avendo l'accortezza durante l'allestimento di creare con piante o arredi vari possibilita' di creare piccoli territori ben delimitati in modo come dici tu di evitare faide per il controllo della vasca
dipende dalla quantità di scalari che devi introdurre...
con 300 litri qualche coppia di scalari un gruppo di neon un gruppo di guppy oltre ovviamente ai pulitori
sacrilegio! non farti sentire e scappa finché sei in tempo!
i guppy non sono compatibili con scalari
ciauz
Phil
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
secondo il mio punto di vista ti sbagli dato che mi hanno consigliato che se messi insieme da subito non si scornano... provato!!!
[glow=red:196befc04b]comunque non bisogna mai scappare...[/glow:196befc04b]