Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Come ho scritto un pò di tempo fa, circa 2 mesi fà mentre ero in vacanza ho perso quasi tutti gli animali(causa fine acqua rabocco), vi lascio immaginare che valori avevo invasca, ho lasciato girare la vasca un mese senza mettere nuovi invertebrati e facendo cambi frequenti, in seguito ho riiniziato a popolare, però i fosfati in un primo momento tornati pressocchè a 0 come li avevo prima delle vacanze, appena ho ricominciato ad alimentare i coralli sono risaliti a 0,05, ora per aiutare la proliferazione batterica e diminuire i fosfati posso usare lo zucchero?Se si quanto e quanto spesso in 120lt?
per i fosfati usa il rowaphos caricato con nophos 101.
poi per lo zucchero non credo che esista una dose giusta.io inizierei con un quarto di cucchiaino raso al giorno e aumenterei giorno per giorno fino a che l'acqua non ti diventa lattiginosa,quella del giorno prima è la dose giusta.
io non sono un esperto, però avendo i fatti sotto gli occhi...
ma che sati a dire?????
non meterlo propio da retta,ti fa piu danni
con cosa alimenti i tuoi coralli,e che dimensioni hanno??
ciao da blureff
io ho letto delle cose ed ho chiesto proprio pwe questo, gli sps sono medio piccoli, 5 acro e 3 montipore.
Poi 2 lps medi e 3 molli medi.
Finche ho dato zooplex sembrava andare bene, ma appena ho provato un pò di reef boster(che già usavo prima) i fosfati sono andati su.
le resine nn vorrei metterle ne ho fatto a meno sino ad adesso.
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO. andrea.alessandro@hotmail.it
Se si riesce a nn usare le resine è meglio, significa che il sistema è stabile, nn si possono tenere le resine perenni nn sono la souzione al problema, così si curano i sintomo nn la malattia in questo caso la fonte dei fosfati.