Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su Cerca.
La sfortuna mi perseguita....
Ieri mentre montavo i tubi rigidi per collegare la vasca alla sump tramite overflow Schuran, quest'ultimo mi cade per terra ed essendo in pexiglass lascio a voi immaginare la fine che ha fatto....
Adesso mi tocca decidete:
-acquistare un altro overflow
- fare forare il fondo della vasca (ancora vuota) da qualcuno (a patto di trovare un vetraio disponibile).
Dovessi decidere di forare la vasca, vorrei utilizzerņ tubi e raccordi rubinetti ecc.. acquistati per loverflow, cioč diametro 32 e 20.
Cosa mi consigliate? (immagino che tutti mi direte di forare la vasca .)
ma scusa........prenditi un pannello di pvc da 3-5 mm di spessore (lo trovi in ferramenta fornita) e ti tagli l'overflow su modello e misure di quello della schuran, lo incolli con il tangit ed il gioco č fatto!!
minima spesa, massima resa, NON forare la vasca, rischi troppo ne vale la pena?? e se poi si rompe perchč trovi un vetraio incompetente che fai?
e comunque se devi forarla, MAI sul fondo, ma fai un foro laterale, e ti fai un pozzettino di tracimazione sempre in pvc
ma scusa........prenditi un pannello di pvc da 3-5 mm di spessore (lo trovi in ferramenta fornita) e ti tagli l'overflow su modello e misure di quello della schuran, lo incolli con il tangit ed il gioco č fatto!!
quello che ho si č crepato e aperto. Riparalo con la tangit tiene oppure mi ritrovo tra un mese come adesso?
no il plexiglass non tiene con il tangit,ma esistono dei collanti apposta a base di etere, o ti prendi l'etere direttamente in farmacia! ma il collante č meglio!
usa solo quello perchč il resto non funziona, e lo aggiusti!
Cavoli del resto non č mica caduto dal 5° piano e passato sotto un rullo compressore, e poi in un frullatore...sarą al massimo crepato, e con il collante liquido ed una siringa in3 secondi lo ripari come nuovo!
no il plexiglass non tiene con il tangit,ma esistono dei collanti apposta a base di etere, o ti prendi l'etere direttamente in farmacia! ma il collante č meglio!
usa solo quello perchč il resto non funziona, e lo aggiusti!
Cavoli del resto non č mica caduto dal 5° piano e passato sotto un rullo compressore, e poi in un frullatore...sarą al massimo crepato, e con il collante liquido ed una siringa in3 secondi lo ripari come nuovo!
Hai ragione...
Ti chiedo ancora una gentilezza:
ho fatto una rapida ricerca con google, ma non sono riuscito a trovare un collante specifico.
Conosci qualche prodotto?
la cosa pił semplice č andare sulle pagine gialle e cercare qualche ditta che lavori il plexiglass, e farsene dare un pochina(una siringa) o glielo dai a loro che te lo incollano con una spesa ridicola.
Dopo un po di sbattimento, trovato quanto cercavo.
Se vi puņ interessare la colla specifica per plexiglas (una delle tante prodotte da Roehm) č la Acrifix 192. Se potesse essere utile a qualcuno....