AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   questa č sfiga.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19213)

Nunzio73 24-10-2005 12:18

questa č sfiga....

La sfortuna mi perseguita....
Ieri mentre montavo i tubi rigidi per collegare la vasca alla sump tramite overflow Schuran, quest'ultimo mi cade per terra ed essendo in pexiglass lascio a voi immaginare la fine che ha fatto....
Adesso mi tocca decidete:
-acquistare un altro overflow
- fare forare il fondo della vasca (ancora vuota) da qualcuno (a patto di trovare un vetraio disponibile).

Dovessi decidere di forare la vasca, vorrei utilizzerň tubi e raccordi rubinetti ecc.. acquistati per l’overflow, cioč diametro 32 e 20.

Cosa mi consigliate? (immagino che tutti mi direte di forare la vasca….)

Andreč 24-10-2005 12:22

ma scusa........prenditi un pannello di pvc da 3-5 mm di spessore (lo trovi in ferramenta fornita) e ti tagli l'overflow su modello e misure di quello della schuran, lo incolli con il tangit ed il gioco č fatto!!
minima spesa, massima resa, NON forare la vasca, rischi troppo ne vale la pena?? e se poi si rompe perchč trovi un vetraio incompetente che fai?
e comunque se devi forarla, MAI sul fondo, ma fai un foro laterale, e ti fai un pozzettino di tracimazione sempre in pvc

Nunzio73 24-10-2005 12:30

La mia paura č che sento parlare male degli overflow....
sono mooolto indeciso.

Nunzio73 24-10-2005 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Andreč
ma scusa........prenditi un pannello di pvc da 3-5 mm di spessore (lo trovi in ferramenta fornita) e ti tagli l'overflow su modello e misure di quello della schuran, lo incolli con il tangit ed il gioco č fatto!!

quello che ho si č crepato e aperto. Riparalo con la tangit tiene oppure mi ritrovo tra un mese come adesso?

Andreč 24-10-2005 12:44

no il plexiglass non tiene con il tangit,ma esistono dei collanti apposta a base di etere, o ti prendi l'etere direttamente in farmacia! ma il collante č meglio!
usa solo quello perchč il resto non funziona, e lo aggiusti!
Cavoli del resto non č mica caduto dal 5° piano e passato sotto un rullo compressore, e poi in un frullatore...sarŕ al massimo crepato, e con il collante liquido ed una siringa in3 secondi lo ripari come nuovo!

Nunzio73 24-10-2005 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Andreč
no il plexiglass non tiene con il tangit,ma esistono dei collanti apposta a base di etere, o ti prendi l'etere direttamente in farmacia! ma il collante č meglio!
usa solo quello perchč il resto non funziona, e lo aggiusti!
Cavoli del resto non č mica caduto dal 5° piano e passato sotto un rullo compressore, e poi in un frullatore...sarŕ al massimo crepato, e con il collante liquido ed una siringa in3 secondi lo ripari come nuovo!

Hai ragione... #12

Ti chiedo ancora una gentilezza:
ho fatto una rapida ricerca con google, ma non sono riuscito a trovare un collante specifico.
Conosci qualche prodotto?

Andreč 24-10-2005 13:05

la cosa piů semplice č andare sulle pagine gialle e cercare qualche ditta che lavori il plexiglass, e farsene dare un pochina(una siringa) o glielo dai a loro che te lo incollano con una spesa ridicola.

awake 24-10-2005 17:50

quante ne sai andree !!!

Nunzio73 24-10-2005 19:45

Dopo un po di sbattimento, trovato quanto cercavo.
Se vi puň interessare la colla specifica per plexiglas (una delle tante prodotte da Roehm) č la Acrifix 192. Se potesse essere utile a qualcuno.... :-))

Andreč 24-10-2005 21:11

hehehehehehh visto???
;-) ;-)
e cosě salvi capra e cavoli!!!

good luck!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.