![]() |
questa č sfiga....
La sfortuna mi perseguita....
Ieri mentre montavo i tubi rigidi per collegare la vasca alla sump tramite overflow Schuran, quest'ultimo mi cade per terra ed essendo in pexiglass lascio a voi immaginare la fine che ha fatto.... Adesso mi tocca decidete: -acquistare un altro overflow - fare forare il fondo della vasca (ancora vuota) da qualcuno (a patto di trovare un vetraio disponibile). Dovessi decidere di forare la vasca, vorrei utilizzerň tubi e raccordi rubinetti ecc.. acquistati per l’overflow, cioč diametro 32 e 20. Cosa mi consigliate? (immagino che tutti mi direte di forare la vasca….) |
ma scusa........prenditi un pannello di pvc da 3-5 mm di spessore (lo trovi in ferramenta fornita) e ti tagli l'overflow su modello e misure di quello della schuran, lo incolli con il tangit ed il gioco č fatto!!
minima spesa, massima resa, NON forare la vasca, rischi troppo ne vale la pena?? e se poi si rompe perchč trovi un vetraio incompetente che fai? e comunque se devi forarla, MAI sul fondo, ma fai un foro laterale, e ti fai un pozzettino di tracimazione sempre in pvc |
La mia paura č che sento parlare male degli overflow....
sono mooolto indeciso. |
Quote:
|
no il plexiglass non tiene con il tangit,ma esistono dei collanti apposta a base di etere, o ti prendi l'etere direttamente in farmacia! ma il collante č meglio!
usa solo quello perchč il resto non funziona, e lo aggiusti! Cavoli del resto non č mica caduto dal 5° piano e passato sotto un rullo compressore, e poi in un frullatore...sarŕ al massimo crepato, e con il collante liquido ed una siringa in3 secondi lo ripari come nuovo! |
Quote:
Ti chiedo ancora una gentilezza: ho fatto una rapida ricerca con google, ma non sono riuscito a trovare un collante specifico. Conosci qualche prodotto? |
la cosa piů semplice č andare sulle pagine gialle e cercare qualche ditta che lavori il plexiglass, e farsene dare un pochina(una siringa) o glielo dai a loro che te lo incollano con una spesa ridicola.
|
quante ne sai andree !!!
|
Dopo un po di sbattimento, trovato quanto cercavo.
Se vi puň interessare la colla specifica per plexiglas (una delle tante prodotte da Roehm) č la Acrifix 192. Se potesse essere utile a qualcuno.... :-)) |
hehehehehehh visto???
;-) ;-) e cosě salvi capra e cavoli!!! good luck! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |