Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
non so se sia normale ma ho in acquario un guppino nato circa 12 giorni fa che invece di essere trasparente ha la testa a parte del corpo completamente nera
cosa puo' essere?
ciao
non so se sia normale ma ho in acquario un guppino nato circa 12 giorni fa che invece di essere trasparente ha la testa a parte del corpo completamente nera
cosa puo' essere?
ciao
Probabilomente nulla di preoccupante, solo la colorazione...
Aspetta comunque sempre consigli dai più esperti.
mi avete rassicurato,comunque sta bene e cresce ,quando e' possibile liberarli dalla sala parto?
Dipende, solitamente il prima possibile.
Se hai una vaschetta di accrescimento(8/16 LT o anche di più), appena hanno 1 cm di lunghezza li puoi spostare li per fargli raggiungere i 2/2,5 cm, per poi lasciarli nella vasca di comunità.
Se non hai una vaschetta di accresciemento, sappi comunque che nella sala parto più di tanto non ci possono stare.
Acquario dimensione??
pesci?
piantumazione: abbondante o no??
dicci, dicci....
mi avete rassicurato,comunque sta bene e cresce ,quando e' possibile liberarli dalla sala parto?
Appena si sono fatti abbastanza grandi da non essere mangiati dai loro simili, un consiglio se hai molte piante e perciò molti ripari liberali tranquillamente sono abbastanza furbi da nascondersi.
Visto che li tieni in sala parto, versa ogni tanto un bicchiere (io ne verso 10) di acqua dell'acquario nella sala parto in modo da non far stagnare l'acqua.
Alla prossima
Pietro
P.S. Liberali solo quando sei sicuro, non c'è cosa + brutta vedere i primi guppy diventare pappa per gli altri inquilini.
stanno crescendo e sono tutti vispissimi ,per fortuna sono riuscita a recuperarli tutti, dopo che mia figlia di due anni ha pensato bene di combinarne una delle sue
con il bastoncino in plastica dello swiffer per spolverare e'riuscita a capovolgermi la sala parto, il bello e' ,che il coperchio dell'acquario era anche chiuso
comunque alla fine gli otto avannotti stanno bene e mi sono accorta che uno e'libero e vive tranquillo magari tra qualche giorno lascio andare anche glia altri che ne dite??