AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   GUPPYNO STRANO... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18792)

darkangel75 20-10-2005 01:11

GUPPYNO STRANO...

non so se sia normale ma ho in acquario un guppino nato circa 12 giorni fa che invece di essere trasparente ha la testa a parte del corpo completamente nera
cosa puo' essere?
ciao

partenoboy 22-10-2005 20:24

bruciato :-D

CanceR 22-10-2005 23:00

:-D :-D :-D :-D :-D

Steo72 23-10-2005 12:02

Re: GUPPYNO STRANO...

Quote:

Originariamente inviata da darkangel75
non so se sia normale ma ho in acquario un guppino nato circa 12 giorni fa che invece di essere trasparente ha la testa a parte del corpo completamente nera
cosa puo' essere?
ciao

Probabilomente nulla di preoccupante, solo la colorazione...
Aspetta comunque sempre consigli dai più esperti.

Saluti

zanozaza 23-10-2005 14:13

Quote:

Probabilomente nulla di preoccupante, solo la colorazione...
ne ho 4 cosi anchio

Tropius 23-10-2005 21:11

Semplice prima pigmentazione :-)

darkangel75 24-10-2005 01:22

mi avete rassicurato,comunque sta bene e cresce ,quando e' possibile liberarli dalla sala parto?

Steo72 24-10-2005 06:13

Quote:

mi avete rassicurato,comunque sta bene e cresce ,quando e' possibile liberarli dalla sala parto?

Dipende, solitamente il prima possibile.

Se hai una vaschetta di accrescimento(8/16 LT o anche di più), appena hanno 1 cm di lunghezza li puoi spostare li per fargli raggiungere i 2/2,5 cm, per poi lasciarli nella vasca di comunità.

Se non hai una vaschetta di accresciemento, sappi comunque che nella sala parto più di tanto non ci possono stare.

Acquario dimensione??
pesci?
piantumazione: abbondante o no??
dicci, dicci.... #36# #36#

fumettioriginali 24-10-2005 13:28

Quote:

Appena si sono fatti abbastanza grandi da non essere mangiati dai loro simili, un consiglio se hai molte piante e perciò molti ripari liberali tranquillamente sono abbastanza furbi da nascondersi.

Visto che li tieni in sala parto, versa ogni tanto un bicchiere (io ne verso 10) di acqua dell'acquario nella sala parto in modo da non far stagnare l'acqua.

Alla prossima
Pietro

P.S. Liberali solo quando sei sicuro, non c'è cosa + brutta vedere i primi guppy diventare pappa per gli altri inquilini.

darkangel75 27-10-2005 00:37

stanno crescendo e sono tutti vispissimi ,per fortuna sono riuscita a recuperarli tutti, dopo che mia figlia di due anni ha pensato bene di combinarne una delle sue
con il bastoncino in plastica dello swiffer per spolverare e'riuscita a capovolgermi la sala parto, il bello e' ,che il coperchio dell'acquario era anche chiuso #07
comunque alla fine gli otto avannotti stanno bene e mi sono accorta che uno e'libero e vive tranquillo magari tra qualche giorno lascio andare anche glia altri che ne dite??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.