Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
E' una felce, non mi ricordo il nome, ma l' ho avuta anche io, però si tratta di piante da paludario che a volte si adattano e prosperano molto bene anche sommerse ... che dire ... hai avuto un c...
-ROTFL-
No, no, la Bolbitis la conosco benissimo, soprattutto cresce come la gramigna ... non compare spesso nei cataloghi ... avevo fatto ua ricrca con Google ... che brutta roba essere vecchi ...
-ROTFL-
Un' ipotesi potrebbe essere Polypodium sp. o Selaginella sp.
Il fatto è che, dalla foto, non riesco a capire la consistenza della fronda e se questa è divisa solo in pinne o anche in pinnule (cioè se è doppiamente lobata o no).
Guarda se magari qui riesci a riconoscerla...... : http://www.mygarden.me.uk/ferns0304.htm http://ispb.univ-lyon1.fr/cours/bota...ridophytes.htm
Selaginella! Leggndolo mi sono ricordato, confermo!!!
-ROTFL-