Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora, a giorni andrò a prendere plafoniere e il fondo nutriente nuovo, quindi volevo sapere come poter fertilizzare!
Che substrato devo prendere?Da me ce ne sono di varie marche (Plantail Mix di AQ, Complete substrate Tetra, Fine Bottom 1600ml e Bottom 2500ml della Haquoss, Deponit Mix delle dennerle, per citare i più economici), quale posso scegliere?L'acquario sarà abitat da Anubias, felci di Giava, Lemna (che non hanno bisogno di fondo), invece ci saranno Valissneria, Cabomba e qualcos'altro sul fondo.Come fertilizzante liquido che posso scegliere?Da somministrare ogni settimana\quindici giorni mi farebbe comodo...
Tek1, per la valsineria e la cabomba, non necessiti di un fondo fertile particolarmente "spinto", anzi.......
per queste due specie inoltre, non ncessiti neppure di una fertilizzazione liquida professionale.
Un fertilizzante settiminale commerciale o un PMDD standard, sono più che sufficienti.
Tek1, per la valsineria e la cabomba, non necessiti di un fondo fertile particolarmente "spinto", anzi.......
per queste due specie inoltre, non ncessiti neppure di una fertilizzazione liquida professionale.
Un fertilizzante settiminale commerciale o un PMDD standard, sono più che sufficienti.
perry
Bene allora, potrò tenermi sull'economico.Che fertilizzante potrei usare nello specifico?Non vorrei poi nuocesse alle future caridine...
Tek1, Non conosco benissimo i vari fertilizzanti commerciali; quello che ti posso dire per quanto riguarda le caridine, è che sono molto sensibili all’immissione di ferro in vasca.
Dovrai concentrare l’attenzione dunque su un fertilizzante a basso contenuto di ferro.
Tek1, Non conosco benissimo i vari fertilizzanti commerciali; quello che ti posso dire per quanto riguarda le caridine, è che sono molto sensibili all’immissione di ferro in vasca.
Dovrai concentrare l’attenzione dunque su un fertilizzante a basso contenuto di ferro.
Tek1, leggi l'etichetta e valuta la concentrazione di ferro.
guarda anche quanto cosatno e dai magari anche una occhiata al link che ho in firma; ci sono formulazioni per PMDD modificabili secondo le tue esigenze.
La maggior parte dei componenti, si trovano in farmacia.