|
Originariamente inviata da lele 32
|
hai mai notato sfregamenti anche in passato?il pesce mangia se affermativo noti che sputa il mangiare o che tenta di vomitare?in attesa cambio del 30 % di acqua ed aggiunta di una buona dose di biocondizionatore ed attivatore batterio.
|
Allora , aggiorno .
Gli gli scalari nel giro di 48 ore hanno smesso di mangiare , andavano in superficie e son morti senza cause apparenti. Sullo sfregamento , più che gli scalari , lo hanno fatto qualche rara volta i barbus ( ne ho due ) . Ma gli scalari erano in ottima forma ed a parte il problema con i funghi su uno scalare , non davano altri segnali .
Forse si sono portati dietro qualche parassita e non son riuscito col tempo ad accorgermene anche se cmq avevo già tentato una cura proprio contro i parassiti delle branchie e quelli intestinali .
Ora mi ritrovo con in vasca gli otocinclus e molti corydoras , un paio di barbus e altri pesci con la bocca a ventoa che ora non ricordo . Ah e un paio di botia di taglia piccola . Apparentemente stanno bene , ma inutile dire che ho un leggero panico di introdurre altri pesci.
Le condizioni dell acqua sono invariate , ho i fosfati a 1 e quelli appena mi capita li sistemo del tutto prendendo altra resina.
Altri consgli ?