Ok, perdonate la scarsa qualità delle immagini ma con il cellulare è stato il massimo che ho potuto...
Ho inserito come substrato 2 cm di Fondo Attivo della Anubias, altri 2 cm di quarzo rosato come sabbia, qualche legno di Mopani e rocce (di cui non conosco il nome ma che mi ricordano molto il deserto Bianco in Egitto)...
E oggi finalmente sono giunta alle piante, 2 vallisneria, 2 anubias barteri nana, 2 cabomba caroliniana.
In pratica 3 piante che vengono una dall'asia, una dall'africa e una dall'America.
Per fortuna sono piante molto versatili che si adattano ad una larga fascia di Ph...
Ora sto cercando del bambù (nero sarebbe fantastico!), avete suggerimenti in merito? Non so come trattarlo in acqua in effetti...
Ed ecco il risultato:
Ps: Questa cosa non me la ricordavo dal primo acquario, è normale che le piante appena immesse rilascino delle bollicine minuscole che salgono verso l'alto?
Nb: Milly, ho appena saputo che l'azienda che produce questi acquari è fallita (!!!! -04 ) ora pare che debbano cambiare gestione... Che fortuna eh!!! Comunque a me pare di ottima qualità, vedremo col tempo...