Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho la femmina che continua a inseguire il maschio finchè lui son si va a nascondere dietro qualche pianta e rimane al suolo ma sempre in verticale (coppia riproduttrice). Dopo 5 minuti lei parte e lo va a stanare e dopo una corsetta di 30/40 secondi lui si riaccovaccia giù. Questo accade a luci accese mentre se le spengo la cosa si calma e gli inseguimenti sono sporadici.La vasca è un 180 lordi (150 netti) ed ho solo loro due dentro. Il wattaggio è di 0.33 watt/litro. Come filtro uso un pratiko 400 con mandata chiusa a metà tramite apposita manovella e caricato interamente di cannolicchi con una piccola riserva per il carbone. Valori
T 28C°
PH 6.6
KH 4
GH 6
NO2 0
NO3 5
PO4 0.1
FE 0
SIO3 ALTINI ma sto usando "silicate clear" della SERA
conducibilità 530 microsiemens
La vasca è arredata con un paio di mopani e piantumata con echinodorus e cryptocorine. Ho fatto un substrato con acquaground bios e quarzo scuro
La coppià l'ho inserita sabato scorso e mangiano.