AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Femmina che assale il maschio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164453)

Trevy 24-03-2009 15:41

Femmina che assale il maschio

Ho la femmina che continua a inseguire il maschio finchè lui son si va a nascondere dietro qualche pianta e rimane al suolo ma sempre in verticale (coppia riproduttrice). Dopo 5 minuti lei parte e lo va a stanare e dopo una corsetta di 30/40 secondi lui si riaccovaccia giù. Questo accade a luci accese mentre se le spengo la cosa si calma e gli inseguimenti sono sporadici.La vasca è un 180 lordi (150 netti) ed ho solo loro due dentro. Il wattaggio è di 0.33 watt/litro. Come filtro uso un pratiko 400 con mandata chiusa a metà tramite apposita manovella e caricato interamente di cannolicchi con una piccola riserva per il carbone. Valori
T 28C°
PH 6.6
KH 4
GH 6
NO2 0
NO3 5
PO4 0.1
FE 0
SIO3 ALTINI ma sto usando "silicate clear" della SERA
conducibilità 530 microsiemens
La vasca è arredata con un paio di mopani e piantumata con echinodorus e cryptocorine. Ho fatto un substrato con acquaground bios e quarzo scuro
La coppià l'ho inserita sabato scorso e mangiano.

Trevy 24-03-2009 15:41

Femmina che assale il maschio

Ho la femmina che continua a inseguire il maschio finchè lui son si va a nascondere dietro qualche pianta e rimane al suolo ma sempre in verticale (coppia riproduttrice). Dopo 5 minuti lei parte e lo va a stanare e dopo una corsetta di 30/40 secondi lui si riaccovaccia giù. Questo accade a luci accese mentre se le spengo la cosa si calma e gli inseguimenti sono sporadici.La vasca è un 180 lordi (150 netti) ed ho solo loro due dentro. Il wattaggio è di 0.33 watt/litro. Come filtro uso un pratiko 400 con mandata chiusa a metà tramite apposita manovella e caricato interamente di cannolicchi con una piccola riserva per il carbone. Valori
T 28C°
PH 6.6
KH 4
GH 6
NO2 0
NO3 5
PO4 0.1
FE 0
SIO3 ALTINI ma sto usando "silicate clear" della SERA
conducibilità 530 microsiemens
La vasca è arredata con un paio di mopani e piantumata con echinodorus e cryptocorine. Ho fatto un substrato con acquaground bios e quarzo scuro
La coppià l'ho inserita sabato scorso e mangiano.

michele 24-03-2009 15:52

Questo è quello che succede il più delle volte quando si tengono due soggetti soli.

michele 24-03-2009 15:52

Questo è quello che succede il più delle volte quando si tengono due soggetti soli.

michele 24-03-2009 15:53

Ma che sia una coppia riproduttrice chi te lo ha detto?

michele 24-03-2009 15:53

Trevy 24-03-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviata da michele

il negoziante......se metto anche qualche pulitore che la smettano di picchiarsi? Oppure un'altro maschio adulto ma non pigeon blood?

Trevy 24-03-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviata da michele

il negoziante......se metto anche qualche pulitore che la smettano di picchiarsi? Oppure un'altro maschio adulto ma non pigeon blood?

michele 24-03-2009 17:57

Allora temo che se va bene li avrà visti deporre una volta :-D

michele 24-03-2009 17:57

Allora temo che se va bene li avrà visti deporre una volta :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.