Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi ho un filtro a zainetto all'interno di un 8 litri,il filtro è il classico filtro a zainetto che si appende sul vetro dell'acquario.
Volevo sapere se sono filtri regolabili,volevo infatti diminuire il flusso a grondaia del filtrino!!!
si può regolare??
giaco32, non so se tutti i filtri a zainetto hanno la portata regolabile... alcuni sicuramente si... bisogna vedere che filtro è...
cmq perchè non compili la descrizione dell'acquario?
Comuqnue il filtro è un flex0 della HAQOS AQUARIUM
è FINO A 25 LITRI,NELLE ISTRUZIONE DICE CHE LA PORTATA MASSIMA è DI 200L/H....MA NON PARLA DI REGOLAZIONE DI PORTATA.
POTREI CERCARE DI STROZZARE L'USCITA DELL'ACQUA
TE CHE NE PENSI?
[b:03b507942c]giaco32[/b:03b507942c], mai visto questo filtro... cmq prova a girare la levetta che ti ho cerchiato... se il principio è quello che hanno di solito dovresti regolare la portata, non piegarla o toglierla altrimenti il filtro pesca aria e va a vuoto, girala in senso orario (o anti orario è uguale) occhio che dovrebbe girare sempre, quindi quando individui la portata che ti serve fermati, altrimenti torni ciclicamente alla portata iniziale
giaco32, addirittura... ho azzardato!!! solo perchè nei niagara è pure cosi, mi sono accorto l'altro giorno girando sul web, che sti filtri a zaino son tutti uguali... cambia ogni tanto la forma, magari l'aspirazione sta a destra anzichè a sinistra ecc... insomma è tutto un copia copia generale... non ringraziare me, ringrazia lo spionaggio industriale -ROTFL- -ROTFL-
io con il mio niagara (quando ho avviato il piccolino in profilo) l'ho scoperto dopo alcuni giorni che la portata si regolava così, figurati sono riuscito a farlo partire solo al 3 tentativo, perchè quella levetta non l'avevo proprio messa e l'aria che entrava da li non permetteva al filtro di tirare l'acqua
-ROTFL- -ROTFL-
si può regolare??