Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non ci siamo ancora..sicuramente da tenere d'occhio per un futuro neanche troppo lontano..Un altro difettoè anche il prezzo, secondo me ancora troppo alto..
Se la tua vasca è lunga meno di 80cm e profonda max 50cm., allora ti consiglio di provare.
I leds sono costosi, ma nel lungo periodo diventano convenienti perchè mantengono le loro caratteristiche per lughi periodi di tempo (parecchi anni). Altri tipi di illuminazione decadono in meno di un anno.
Inoltre sono più semplici da gestire e dimmerare.
Con un fondo sabbioso danno un bell'effetto di riverbero
La mia vasca più piccola 70x42x52 è illuminata con i leds, e sono molto contento.
falco0, non ho ancora avuto modo di vedere vasche sviluppate o gestite da tempo con i led, quindi aspetterei i primi risultati sicuri e non i risultati commerciali....qualche fornitore mi ha detto che non muore nulla, ok, ma cresce, si colora, si riproduce....troppi dati ancora poco chiari
potrebbero essere interessanti x compensare vuoti lasciati da HQI o in funzione attinica,
io sto costruendo una plafo con HQI, T5 e led.
poi appena ho finito metterò la mia impressione!!!