Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
I piccoli sono nati il 21 febbraio(hanno circa 2 settimane),stanno cominciando a colorarsi e a crescere...
Da quanto riesco a vedere mi sembrano avannotti di guppy,cmq allego una foto(risoluzione massima che posso pubblicare)e spero che ci capiate qualcosa...
Allora secondo voi che tipo di avannotti sono?
Ciao e grazie
alexius984, i platy nascono colorati, i guppy per la maggior parte sono di una tonalità di grigio o al massimo giallo e a 2 settimane è presto per vedere colori vivaci, comunque sposto nella sezione più appropriata dove saranno più precisi nelle spiegazioni
Effettivamente dalla forma sembra Guppy ma per il colore dovrebbe essere platy. Difficilmente si colorano così rapidamente i guppy.... Forse una foto un po + chiara faciliterebbe l'individuazione....
Ho aggiunto un altra foto,come la prima però è un pò sfocata....
Vanno troppo veloce nn riesco a fotografarli e a mettere a fuoco...
Cmq,secondo me sono guppy,il colore da sul giallognolo,ma il corpo si sta cominciando a scurire andando verso l'arancione,allora in questo caso sarebbero platy!!!!!!!!!!IO NN CI CAPISCO ANCORA NULLA....
Cmq tra quanto posso liberarli secondo voi?
Dato che ho black molly con la bocca grande quanto 10 avannotti?
POssono ancora papparli?
Ciao e grazie
Bhe si... sarebbero facile prede prelibate..... io i miei avanotti platy li tengo in una vascetta propio come la tua...... i miei ora hanno 30 giorni..... hanno raggiunto 1 cm di lunghezza..... comunque io aspetto che arrivino a 2 cm di lunghezza ( coda esclusa) poi li libererò......
Questa vostra fiducia è la vostra debolezza, e la tua fede nei tuoi amici è la tua.
Comunque i miei platy hanno colori diversi...... alcuni sono giallastri, altri arancioni, altri un pò rossiccio e ho anche 3-4 platy color nero....... non sò con precisione che colore hanno gli avanotti guppy.... perchè giuro che è stato l'unico pesce che non sono ancora riuscito a far partorire.... pazzesco!!!! Ancora non ci riesco...... ho fatto riprodurre addirittura i betta ma i guppy nada de nada!!! ciaoooooooooooo