Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
|
Quote:
|
Personalmente eviterei la sala parto e sposterei la femmina a partorire nel 15 litri, in modo da non dover stressare lei (in SP) e i piccoli (nel trasferimento).
|
Ci avevo pensato, ma il vero problema era nel far evitare che la "madre" mangiasse la prole, cioè quella è una vasca senza grosso allestimento, e quindi con pochi ripari per i giovani avanotti.
|
Quote:
|
Soprattutto mi domando: in una vasca che si configurava come biotopo asiatico (rasbore e botia) perchè i guppy? Perchè non direttamente i colisa?
Un' altra osservazione: come si conciliano le esigenze dei guppy e quelle degli altri pesci, diametralmente opposte in termini di qualità dell' acqua?
|
Effettivamente era un Biotopo Asiatico, infatti prima vi erano presenti anche un Betta Maschio, una Bettina, 3 Trichogaster. Poi la morte del Betta, le svariate riproduzioni andate a male, e quindi ho optato per i guppy. Alla Bettina e ai 3 Trichogaster ho trovato una nuova sistemazione, per le 10rasbore e i 2 Botia no.
L'acqua la sto portando a questi valori:
Temperatura = 27°;
ph = 7°;
gh = 10°;
Questi valori non li ho inventati al momento, ma prendendo le varie specie che ho nel mio acquario ho controllato i valori su AP ed ho visto che in questi valori rientrano tutti quanti.
|
Quote:
|
Per finire, evita l' accoppiata guppy-colisa, gli anabantidi sono pesci piuttosto feroci in fase di nidificazione.
|
Sto pensando a Corydoras per il fondo (li avevo ma li ho regalati alla mia ragazza), Otocinclus per le alghe, ma vorrei pure un altra specie che sostituisca i Colisa, cioè che un pesce bello d'ammirare e che allo stesso tempo colori & riempi l'acquario.
Ancora grazie per la risposta.