Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti, allora io in acquario voglio mettere solo caridine quali babulti green e red crystal, su 1 sito ho letto k i valori dell'acqua x le bestiole devono essere i seguenti più o meno: ph 7, kh4, gh 8, no2 0 ed no3 10, temperatura 24, i miei valori invece sono gli stessi xò il gh ce l'ho a 25, ora vi chiedo, è possibile abbassare solo il gh senza prendere acqua ad osmosi o no?
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Francesc Fabregas, no, per tirar giu la durezza devi usare osmosi, e tra l'altro reintegrare il kh non so se gh cosi alto può andar bene, ma per tirarlo giu non c'è molta scelta
esatto, xk se il gh puo' rimanere cosi, secondo me non vale la pena mettere osmosi visto che gli altri valori sono tutti esatti :)
se qualke anima pia sa se il gh puo' rimanere cosi mi faccia sapere :D
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Ciao a tutti, allora io in acquario voglio mettere solo caridine quali babulti green e red crystal, su 1 sito ho letto k i valori dell'acqua x le bestiole devono essere i seguenti più o meno: ph 7, kh4, gh 8, no2 0 ed no3 10, temperatura 24, i miei valori invece sono gli stessi xò il gh ce l'ho a 25, ora vi chiedo, è possibile abbassare solo il gh senza prendere acqua ad osmosi o no?
Francesc Fabregas, no, per tirar giu la durezza devi usare osmosi, e tra l'altro reintegrare il kh non so se gh cosi alto può andar bene, ma per tirarlo giu non c'è molta scelta
esatto, xk se il gh puo' rimanere cosi, secondo me non vale la pena mettere osmosi visto che gli altri valori sono tutti esatti :)
se qualke anima pia sa se il gh puo' rimanere cosi mi faccia sapere :D