AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Valori QUASI giusti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161317)

Francesc Fabregas 28-02-2009 12:59

Valori QUASI giusti?

Ciao a tutti, allora io in acquario voglio mettere solo caridine quali babulti green e red crystal, su 1 sito ho letto k i valori dell'acqua x le bestiole devono essere i seguenti più o meno: ph 7, kh4, gh 8, no2 0 ed no3 10, temperatura 24, i miei valori invece sono gli stessi xò il gh ce l'ho a 25, ora vi chiedo, è possibile abbassare solo il gh senza prendere acqua ad osmosi o no?

Francesc Fabregas 28-02-2009 12:59

Valori QUASI giusti?

Ciao a tutti, allora io in acquario voglio mettere solo caridine quali babulti green e red crystal, su 1 sito ho letto k i valori dell'acqua x le bestiole devono essere i seguenti più o meno: ph 7, kh4, gh 8, no2 0 ed no3 10, temperatura 24, i miei valori invece sono gli stessi xò il gh ce l'ho a 25, ora vi chiedo, è possibile abbassare solo il gh senza prendere acqua ad osmosi o no?

Francesc Fabregas 28-02-2009 16:47

upuppino :) daje ! :)

Francesc Fabregas 28-02-2009 16:47

upuppino :) daje ! :)

|GIAK| 28-02-2009 19:10

Francesc Fabregas, no, per tirar giu la durezza devi usare osmosi, e tra l'altro reintegrare il kh ;-) non so se gh cosi alto può andar bene, ma per tirarlo giu non c'è molta scelta ;-) ;-)

|GIAK| 28-02-2009 19:10

Francesc Fabregas, no, per tirar giu la durezza devi usare osmosi, e tra l'altro reintegrare il kh ;-) non so se gh cosi alto può andar bene, ma per tirarlo giu non c'è molta scelta ;-) ;-)

Francesc Fabregas 28-02-2009 21:16

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|

esatto, xk se il gh puo' rimanere cosi, secondo me non vale la pena mettere osmosi visto che gli altri valori sono tutti esatti :)

se qualke anima pia sa se il gh puo' rimanere cosi mi faccia sapere :D

Francesc Fabregas 28-02-2009 21:16

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|

esatto, xk se il gh puo' rimanere cosi, secondo me non vale la pena mettere osmosi visto che gli altri valori sono tutti esatti :)

se qualke anima pia sa se il gh puo' rimanere cosi mi faccia sapere :D

|GIAK| 01-03-2009 18:50

io non credo ci siano problemi... però non sono un grande esperto di crostacei... fai un salto nella sezione dedicata ;-)

|GIAK| 01-03-2009 18:50

io non credo ci siano problemi... però non sono un grande esperto di crostacei... fai un salto nella sezione dedicata ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.