Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, oggi mi è morto l'Hepatus................un bellissimo pesce di 15 cm che avevo in vasca da 4 anni.
Ora a parte il dispiacere mio ma soprattutto di mia figlia, il problema è che ovviamente è morto infrattato in un buco dove per arrivarci dovrei smontare tutta la rocciata.
Temo la conseguenza dell'evento.......................
mi spiace molto per il pesce .....cerca di riuscire a toglierlo perchè non è un pescetto piccolino...magari aiutati con un pezzo di fil di ferro....se propio non riesci non dare nulla alla vasca come cibo e butta batteri...tenendo controllati i valori soprattutto nitriti.
Ho provato ma è troppo infodo e non è proprio possibile arrivarci.
Hai batteri non avevo pensato..........Stavo pensando di introdurre in vasca un picco aiuto per la sciumazione.
Ho uno schiumatoio a porosa Knop mini 60, poi aumento carbone e resine anti Fosfati.
In oltre pensavo a cambi di 30 litri ogni 15 giorni per almeno 3 o 4 volte.
Farò qualche altro tentativo......magari spostando le prime roccie in superfice.
Altrimenti..............il trattamento che dicevo e che riporto sotto pensate sia esagerato?
Originariamente inviata da Nirs
..........Stavo pensando di introdurre in vasca un picco aiuto per la sciumazione.
Ho uno schiumatoio a porosa Knop mini 60, poi aumento carbone e resine anti Fosfati.
In oltre pensavo a cambi di 30 litri ogni 15 giorni per almeno 3 o 4 volte.
lascialo lì schiuma un pelo più bagnato al limite... c'è chi se lo mangerà.
Ovviamente mi dispiace per l'accaduto...
Temo la conseguenza dell'evento.......................
mi spiace molto per il pesce .....cerca di riuscire a toglierlo perchè non è un pescetto piccolino...magari aiutati con un pezzo di fil di ferro....se propio non riesci non dare nulla alla vasca come cibo e butta batteri...tenendo controllati i valori soprattutto nitriti.