AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Lutto !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157204)

Nirs 30-01-2009 15:21

Lutto !!!

Ciao a tutti, oggi mi è morto l'Hepatus................un bellissimo pesce di 15 cm che avevo in vasca da 4 anni.

Ora a parte il dispiacere mio ma soprattutto di mia figlia, il problema è che ovviamente è morto infrattato in un buco dove per arrivarci dovrei smontare tutta la rocciata.

Temo la conseguenza dell'evento.......................

Nirs 30-01-2009 15:21

Lutto !!!

Ciao a tutti, oggi mi è morto l'Hepatus................un bellissimo pesce di 15 cm che avevo in vasca da 4 anni.

Ora a parte il dispiacere mio ma soprattutto di mia figlia, il problema è che ovviamente è morto infrattato in un buco dove per arrivarci dovrei smontare tutta la rocciata.

Temo la conseguenza dell'evento.......................

Abra 30-01-2009 15:28

mi spiace molto per il pesce :-( .....cerca di riuscire a toglierlo perchè non è un pescetto piccolino...magari aiutati con un pezzo di fil di ferro....se propio non riesci non dare nulla alla vasca come cibo e butta batteri...tenendo controllati i valori soprattutto nitriti.

Abra 30-01-2009 15:28

mi spiace molto per il pesce :-( .....cerca di riuscire a toglierlo perchè non è un pescetto piccolino...magari aiutati con un pezzo di fil di ferro....se propio non riesci non dare nulla alla vasca come cibo e butta batteri...tenendo controllati i valori soprattutto nitriti.

Wurdy 30-01-2009 15:38

Mi dispiace...sai perchè è morto?
Anche io cercherei di rimuoverlo come dice Abracadabra, 15 cm di Hepatus non sono un bruscolino... sopratutto se non era magro magro...

Wurdy 30-01-2009 15:38

Mi dispiace...sai perchè è morto?
Anche io cercherei di rimuoverlo come dice Abracadabra, 15 cm di Hepatus non sono un bruscolino... sopratutto se non era magro magro...

Nirs 30-01-2009 15:39

Ho provato ma è troppo infodo e non è proprio possibile arrivarci.

Hai batteri non avevo pensato..........Stavo pensando di introdurre in vasca un picco aiuto per la sciumazione.
Ho uno schiumatoio a porosa Knop mini 60, poi aumento carbone e resine anti Fosfati.

In oltre pensavo a cambi di 30 litri ogni 15 giorni per almeno 3 o 4 volte.

Altro non saprei.

Nirs 30-01-2009 15:39

Ho provato ma è troppo infodo e non è proprio possibile arrivarci.

Hai batteri non avevo pensato..........Stavo pensando di introdurre in vasca un picco aiuto per la sciumazione.
Ho uno schiumatoio a porosa Knop mini 60, poi aumento carbone e resine anti Fosfati.

In oltre pensavo a cambi di 30 litri ogni 15 giorni per almeno 3 o 4 volte.

Altro non saprei.

lorenzomontecatini 30-01-2009 16:49

Nirs, ......e meno male che ti e' morto un pesce solo!!!!!! Altrimenti che facevi??? :-D :-D

lorenzomontecatini 30-01-2009 16:49

Nirs, ......e meno male che ti e' morto un pesce solo!!!!!! Altrimenti che facevi??? :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51.