Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
quanto biocondizionatore tetra devo usare per un 60l?
ciao a tutti!!! volevo chiedere quando e quanto biocondizionatore devo inserire nel mio acquario di 60 l e se immetterlo nell'acquario o prima nella tanica dove ho l'acqua farla stare un pò e poi usarla nel filtro o proprio nell'acquario e invece askoll cicle superfast quando usarlo e precisamente a che serve e dove versarlo??? grazie anticipatamente!!
La quantità sarà sicuramente riportata sulla confezione del prodotto, comunque per esempio l'Aquasafe della Tetra deve essere inserito 5ml ogni 10 litri d'acqua.
L'attivatore batterico lo devi usare all'avvio della vasca per favorire la prolificazione dei batteri che trasformano i nitriti in nitrati.
L'acqua per il cambio io personalmente la rovescio piano piano nella vasca, mentre l'attivatore batterico nel filtro (i batteri raggiungono subito i cannolicchi).
Ciao ciao
chiarissimo Ilroby73 x quanto riguarda il biocondizionatore...ma allora sto caxxo di cicle super fast nn serve a nulla oltre che per mettere prima i pesci ...ti dico qst xk il commerciante mi disse che ad ogni cambio parziale dovevo inserire un tappetto di qst prodotto anche dopo che l'acquario era diventato maturo!!!! allora che devo fare e a che serve veramente?????
Ciao ciao
simao, tra l'altro non è che sia un fluido miracoloso, il tempo della maturazione devi aspettarlo cmq, magari perdi qualche giorni in meno, ma sempre li siamo... figurati che potresti anche non usarlo proprio
ciao a tutti!!! volevo chiedere quando e quanto biocondizionatore devo inserire nel mio acquario di 60 l e se immetterlo nell'acquario o prima nella tanica dove ho l'acqua farla stare un pò e poi usarla nel filtro o proprio nell'acquario e invece askoll cicle superfast quando usarlo e precisamente a che serve e dove versarlo??? grazie anticipatamente!!
La quantità sarà sicuramente riportata sulla confezione del prodotto, comunque per esempio l'Aquasafe della Tetra deve essere inserito 5ml ogni 10 litri d'acqua.
L'attivatore batterico lo devi usare all'avvio della vasca per favorire la prolificazione dei batteri che trasformano i nitriti in nitrati.
L'acqua per il cambio io personalmente la rovescio piano piano nella vasca, mentre l'attivatore batterico nel filtro (i batteri raggiungono subito i cannolicchi).
Ciao ciao