Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, vorrei porvi un mio problema, e spero che riusciate ad aiutarmi...
Ho una vasca di 120 l netti, con una plafo con 4 t5 da 39w 10000K°ciascuno, 3 bianchi e uno blu...mi si formano delle alghe sulle foglie filamentose...molto lunghe...so che è un problema data ai k° dei neon...che mi consigliate di fare per eliminare questo problema?
-Giù-, le alghe verdi filamentose sappiamo come sono fatte, ma se non ci dai i valori e i dati della vasca non so come consigliarti per farle sparire!!
L'infestazione non è affatto grave e molto probabilmente dipende dalla troppa luce a gradazione errata, ma senza dati non posso dirti di più.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
allora il layout è piatto per consentire alla coppia di discus di avere un pò di nuoto...
I valori sonoph 6.8 kh 8 gh 13(valori che sto abbassando Causa dischi), temp 28, nitriti assenti fosfati assenti nitrati 0,25, fotoperiodo dallle 9 30 alle 21 30, fertilizzo con co2 con 20 bolle al min....
Reagà che posso fare per ste alghe???
Cconsiderate che la luce è quella data da 4 neon t5 da 39 w ciascuno da 10000K° ciscuno...3 bianchi e uno blu!
Che devo fa?