Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao, da poco tra i miei 6 dischi sie formata una coppia, praticamente i due dominanti e anno deposto una volta, da allora il blue cobalt è preso di mira dal maschio della coppia che non perde occasione per bastonarlo e lui poveretto se ne sta li a subire e a nascondersi. oggi ho notato che in svariate parti del corpo ha delle leggere variazioni di colore come se fosse abraso, io penso sia colpa delle continue beccate del maschio.
come mi devo comportare? è meglio dividerli?
ho cambiato degli arredi, tanto non ho un layout particolarmente studiato...ma la situazione rimane la stessa...ora proverò a dividerli, cmq il soggetto fortunatamente non ha perso appetito anche se quandò cè la pappa viene praticamente massacrato...proverò a dividerli per un po. grazie
Io non li separerei, le ferite che hai descritto sono conseguenti alle beccate e non saranno gravi, se il discus sottomesso mangia e si difende secondo me lo dovresti lasciare in vasca.
Hai detto che il maschio della coppia mena questo discus, se lo levi se la prenderà con un altro soggetto, magari QUEST'ALTRO sarà un pò più debole e non riuscirà neanche a mangiare...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ho fatto cosi: ho diviso l'aquario con una rete, nella parte piccola cio messo la coppia, e il restate per gli altri discus compreso quello malmenato. dado82, il problema è che non si difende, mangia ma si prende le beccate senza difendersi minimamente.
cmq ormai sono 4 giorni che sono divisi, le abrasioni vedo che sono migliorate ora si vedono poco, stavo pensando di provare a rimetterli insieme....oppure li lascio cosi ancora un po?