AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus preso di mira.....separarli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147804)

tonz90 14-11-2008 16:06

discus preso di mira.....separarli?

ciao, da poco tra i miei 6 dischi sie formata una coppia, praticamente i due dominanti e anno deposto una volta, da allora il blue cobalt è preso di mira dal maschio della coppia che non perde occasione per bastonarlo e lui poveretto se ne sta li a subire e a nascondersi. oggi ho notato che in svariate parti del corpo ha delle leggere variazioni di colore come se fosse abraso, io penso sia colpa delle continue beccate del maschio.
come mi devo comportare? è meglio dividerli?

tonz90 14-11-2008 16:06

discus preso di mira.....separarli?

ciao, da poco tra i miei 6 dischi sie formata una coppia, praticamente i due dominanti e anno deposto una volta, da allora il blue cobalt è preso di mira dal maschio della coppia che non perde occasione per bastonarlo e lui poveretto se ne sta li a subire e a nascondersi. oggi ho notato che in svariate parti del corpo ha delle leggere variazioni di colore come se fosse abraso, io penso sia colpa delle continue beccate del maschio.
come mi devo comportare? è meglio dividerli?

Puffo 14-11-2008 16:16

Puoi provare a muovere qualcosa in vasca come arredo ma se continua prima che lo debilità troppo sarebbe meglio li dividessi....

Puffo 14-11-2008 16:16

Puoi provare a muovere qualcosa in vasca come arredo ma se continua prima che lo debilità troppo sarebbe meglio li dividessi....

encio83 14-11-2008 16:35

dividili per un po' di tempo....poi magari prova a metterli di nuovo insieme...

in bocca al lupo...

encio83 14-11-2008 16:35

dividili per un po' di tempo....poi magari prova a metterli di nuovo insieme...

in bocca al lupo...

tonz90 14-11-2008 19:09

ho cambiato degli arredi, tanto non ho un layout particolarmente studiato...ma la situazione rimane la stessa...ora proverò a dividerli, cmq il soggetto fortunatamente non ha perso appetito anche se quandò cè la pappa viene praticamente massacrato...proverò a dividerli per un po. grazie

tonz90 14-11-2008 19:09

ho cambiato degli arredi, tanto non ho un layout particolarmente studiato...ma la situazione rimane la stessa...ora proverò a dividerli, cmq il soggetto fortunatamente non ha perso appetito anche se quandò cè la pappa viene praticamente massacrato...proverò a dividerli per un po. grazie

Puffo 14-11-2008 22:44

fai in modo di farli rimanere visibili se puoi.

Puffo 14-11-2008 22:44

fai in modo di farli rimanere visibili se puoi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.